Visita all’amata Sydney

Harbour Bridge

Questa terza visita all’amata Sydney ci ha permesso di visitare con maggior accuratezza la zona fulcro della città. Abbiamo iniziato con l’Harbour Bridge. Nostra intenzione era quella di giungere alla sua sommità. Purtroppo la salita era molto più dura rispetto all’apparenza. Abbiamo quindi limitato la nostra salita a quella del pilone fermandoci sulla sua terrazza.

Ottimo il panorama sulla sottostante Sydney Cove, sulla Sydney Opera House, su Circular Quay e su The Rocks.

Harbour Bridge

Harbour Bridge

Sydney

The Rocks

The Rocks è una zona adiacente all’antico porto. E’ stata fatta sorgere dove prima c’erano rocce molto compatte che vennero sbriciolate dal grande lavoro dei deportati.
Nella zona del porto numerosi ristoranti. Nel più caratteristico, il Waterfront, abbiamo consumato la cena dell’ultimo giorno dell’anno 2000.

The Rocks

The Rocks

Sydney

Opera House

L’Opera House è formata da una serie di archi fatti a conchiglia. Ognuno di queste conchiglie accoglie un teatro: l’Opera Theatre, la Reception Hall, la Concert Hall e la Play House.
Siamo di fronte ad un’opera di immensa bellezza e di fama mondiale che ha impegnato fortemente le casse locali che, per coprire il bilancio, venne costretta ad indire la lotteria dell’Opera House che raccolse 102 milioni di dollari australiani.

 

Opera House

Opera House

Sydney

Royal Botanic Gardens

I Botanic Gardens iniziano accanto all’Opera House, lambiscono le acque della baia di Sydney e si inoltrano tra i grattacieli. La vicinanza della pulsante vita cittadina non impedisce agli animali (pappagalli, ibis bianco australiano, per non parlare dei pipistrelli) di fare tranquillamente la loro vita.

Botanic Gardens

Botanic Gardens

Sydney

George Street

Percorriamo la George Street che, dalla zona dei Rocks entra nel cuore della città.
Numerosi i grattacieli e i palazzi d’epoca restaurati e modernizzati.

George Street

George Street

Sydney

Queen Victoria Building

Arriviamo al Queen Victoria Building che è stato definito da Pierre Cardin “il più bel centro commerciale del mondo”.

Queen Victoria Building

Queen Victoria Building

Sydney

Wild Life World

Chiudo questa breve visita a Sydney con la visita al Wild Life World.
Evidenzio i canguri, un’altra specie di canguri, i wallaby, farfalle, i koala e il kookaburra, uno dei quattro animali emblema dell’Australia unitamente a canguri, koala ed emù.

Canguri

Canguri

Sydney