01/ - Exmouth: Cape Range National Park

• Cape Range Park: Osprey Bay
  • 11AustraliaCapeRangePark
  • Cape Range Park: Yardie Creek
  • Cape Range Park: “wallaby”
  • da Perth a Exmouth
  • da Perth a Exmouth: sosta intermedia

Abbiamo pernottato a Perth, provenienti da Ayers Rock, per ripartire l’indomani mattina, destinazione Exmouth.
L’indomani partiamo con una gita organizzata per la visita del Parco Nazionale Cape Range.
La parte iniziale del parco è in roccia calcarea, con sedimenti corallini, dalle molteplici gradazioni di colore.
La vegetazione è rada e bassa ed iniziamo a vedere distese di spinifex, gialli cespugli di erba secca e spinosa.
Entriamo poi nel bush con sabbia rossa, spinifex e banksia, tipica pianta con enormi fiori gialli.
All’ora della merenda veniamo circondati da emu pronti ad accettare quanto di commestibile lanciamo loro.
Dopo la visita al museo del Parco, arriviamo a Osprey Bay per fare un bagno di mare, in mezzo a coralli e pesci colorati, oltre a tartarughe e squaletti.
Scendiamo sino alla parte più meridionale del Parco dove, in barca, risaliamo lo Yardie Creek.
Oltre alla solita vita animale vediamo i “wallaby” delle rocce; sono i più piccoli canguri al mondo con un ciuffo di pelo bianco sul muso e sul petto.
Altro bagno alla Tourquoise Bay con l’acqua del mare che assume colori che vanno dal verde smeraldo al turchese intenso. Ancora coralli e pesci ed ancora tè e torta.